RICORSO PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEL DANNO PER L’ABUSIVA REITERAZIONE DEI CONTRATTI A TERMINE OLTRE 36 MESI.
DOCENTI – EDUCATORI E ATA PRECARI: IN ARRIVO UN INDENNIZZO COMPRESO TRA 4 E 24 MENSILITÀ PER I PRECARI DELLA P.A. PER L’ABUSO DEI CONTRATTI A TERMINE
IL RICORSO È RIVOLTO AI DOCENTI – EDUCATORI O ATA DI RUOLO O PRECARI CHE HANNO SVOLTO, DURANTE IL PERIODO DI PRECARIATO, ALMENO 36 MESI DI SERVIZIO NELLA SCUOLA PUBBLICA SU POSTI VACANTI E DISPONIBILI e quindi CHE HANNO AVUTO SUPPLENZE AL 30 GIUGNO o al 31 AGOSTO.
Finalità
IL RICORSO HA LO SCOPO DI OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO AL RISARCIMENTO DEL DANNO SINO A 24 MENSILITÀ DELL’ULTIMA RETRIBUZIONE GLOBALE DI FATTO.
Il ricorso è finalizzato a quantificare il risarcimento del danno subito dall’aspirante docente abilitato che viene individuato in maniera reiterata a svolgere il ruolo di “supplente” su posto vacante e disponibile. Al fine di evitare false aspettative è bene precisare in maniera chiara che l’azione giudiziaria NON è volta alla conversione del contratto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato (passaggio negato dalla Carta Costituzionale e da molteplici Sentenza della Corte di Cassazione).
Per aderire
Gli interessati potranno inviare lo STATO MATRICOLARE o TUTTI I CONTRATTI A TERMINE sino al 30.06 o al 31 agosto per un minimo di 36 mesi all’indirizzo email avv.marcodibitonto@gmail.com