CARTA DOCENTE: ANCHE AI DOCENTI PRECARI DELLA SCUOLA

CARTA DOCENTE: ANCHE AI DOCENTI PRECARI DELLA SCUOLA

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO AVVERSO LA MANCATA ASSEGNAZIONE DELLA CARTA DI 500 EURO PER LA FORMAZIONE AL PERSONALE DOCENTE PRECARIO.

Continua ad essere negato il diritto per il personale docente precario all’accesso al bonus di 500 Euro in violazione della Direttiva Comunitaria 1999/70/CE.

Il ricorso si prefigge lo scopo di far ottenere a tutti i docenti precari della scuola statale l’accesso alla Carta di 500 Euro per la formazione concessa solo ai docenti a tempo indeterminato.

Requisiti:

Può aderire al presente ricorso il personale docente precario con uno o più contratti al 30 giugno o al 31 agosto o con più contratti con almeno 180 gg. di servizio negli ultimi 5 anni.

Può aderire anche:

– il personale assunto con incarico TD da GPS utile per l’immissione in ruolo ai sensi del DL 73/2021;

– il personale immesso in ruolo con retrodatazione della decorrenza giuridica ai fini del recupero della carta spettante per l’anno di retrodatazione;

– il personale in ruolo per il recupero delle somme spettanti per la carta del docente per i servizi a TD svolti nei 5 anni precedenti;

NB: è possibile ricorrere anche in caso di servizio TD per uno o più anni su part-time o spezzone orario.

Modalità di preadesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario inviare una mail ad avvocatidibitonto@gmail.com con oggetto: CARTA DOCENTE.

Seguirà una mail dello studio con istruzioni per adesione al ricorso.

E’ necessario, inoltre, che il ricorrente invii al più presto pec al Ministero dell’istruzione  per interrompere i termini prescrizionali: di ciò se ne occuperà lo studio legale non  appena verrà firmata tutta la modulistica, che trasmetteremo dopo l’invio dei contratti  a termine.

 

Share: